Perché
Tantissime imprese credono sia il momento giusto per internazionalizzare e di essere in grado di riuscirvi. Succede per necessità (il mercato interno non basta più) o attratti da qualche amico o qualche titolo di giornale che indica, di volta in volta, il Brasile, l'India o la Thailandia il prossimo mercato emergente. In realtà non è affatto così semplice e anche una buona idea si trasforma in un disastro, con ripercussioni anche sull'attività interna.
Come
Per aumentare le probabilità di successo, Upgrade supporterà ogni partecipante in un processo di scoperta e pianificazione, dall'analisi del business esitente alla formulazione di più ipotesi di internazionalizzazione sino a un vero e proprio Piano di Espansione. Come ogni percorso Upgrade, si lavorerà in modo pratico, attraverso un metodo agile e visuale, che favorisce la rapidità degli apprendimenti e il coinvolgimento del team.
UPGRADE, raccontato dai tuoi colleghi
L'esperienza delle imprese artigiane che hanno sperimentato UPGRADE
IL PROGRAMMA
Pochissima teoria, tanta pratica, RISULTATI immediati
IL RISULTATO
Il tuo Piano di Espansione
Al termine delle tre giornate, fisseremo un incontro presso la tua azienda per presentarti il piano di internazionalizzazione e costruire insieme tutti gli elementi per passare all'azione. Fatto questo la tua azienda potrà essere accompagnata da un export manager dedicato per avviare tutte le attività pianificate e iniziare da subito a vendere all'estero.
Il successo internazionale si costruisce in casa: perché partecipare ad Upgrade con il proprio team
Partecipare a un percorso Upgrade significa anche prendersi il tempo per creare il giusto clima aziendale, portando ogni persona a un livello di comprensione delle dinamiche aziendali, della mission e degli obiettivi da realizzare. Questo è ancora più vero e importante quando ci si prepara a internazionalizzare la propria azienda e si va incontro a nuove e diverse sfide.
Chi ha partecipato ad Upgrade testimonia che è stata l'occasione anche per superare attriti interni, scarsa comunicazione e fraintendimenti, poca responsabilità e confusione sulle mansioni e responsabilità individuali. Dopo il percorso si è invece sperimentato un clima molto più collaborativo, un coinvolgimento diffuso e un rinnovato slancio per far crescere, insieme, il proprio business.
Per la tua azienda è il momento di internazionalizzare?
Dicono di sì
Alcuni nostri clienti ci hanno suggerito di farlo, il mio socio è convinto, un mio amico mi ha detto che funzionerebbe sicuramente.
Sono sicuro di sì
Certamente. La nostra impresa non è mai stata meglio e proprio adesso stiamo ragionando su nuove opportunità e come coglierle.
Sì ma dove e come?
Difficile rispondere. I nostri clienti apprezzano la qualità dei nostri prodotti però... non saprei...
Altre domande?
Leggi le domande frequenti o risparmia tempo e parliamone subito insieme.