A sostegno di Medici Senza Frontiere
Terremoto Siria-Turchia: facciamo qualcosa
La notte del 6 Febbraio, un terremoto di intensità senza precedenti (1000 volte più forte di quello avvenuto ad Amatrice), si è abbattuto su Siria e Turchia provocando migliaia di morti e mettendo a rischio la sopravvivenza di ancora più persone. Beople, sostenendo Medici Senza Frontiere, vuole rispondere all'emergenza contribuendo al lavoro degli operatori umanitari e all'invio di kit medici sul territorio.
Facciamolo insiemeNon è mai abbastanza,
mai troppo poco
Di fronte a tragedie come quella che ha colpito Siria e Turchia, la solidarietà e gli aiuti concreti non sono mai abbastanza. I bilanci parlano di oltre 9 mila morti ma molti di più sono coloro che si trovano adesso a lottare per la sopravvivenza per il freddo gelido e la carenza di elettricità, acqua potabile, cure mediche. C’è bisogno di ogni cosa e dell’aiuto di tutti.
Paradossalmente, in situazioni come questa, viene spontaneo anche pensare che il proprio contributo sia una goccia nel mare e che in fondo non possa risolvere nulla, di certo non una situazione così drammatica. Sbagliato: piccoli aiuti, piccolissimi aiuti individuali possono fare la differenza.
È qualcosa che abbiamo da sempre sperimentato con il Business Design, non solo una “disciplina” per innovare ma come abbiamo sempre detto, per provare a migliorare il mondo. Così come innovare il proprio Modello di Business va oltre la redditività di un’impresa e ha sempre impatto a livello sistemico (su famiglie, quartieri, comunità, paesi), allo stesso modo ogni azione di solidarietà e supporto anche individuale e su piccola scala ha il potere di creare impatti che vanno ben oltre e diventano esponenziali.
Per questo motivo ci siamo subito impegnati per cercare di dare il nostro aiuto e stiamo chiedendo a te di darci una mano. Sostenendo Medici Senza Frontiere, con i quali da tempo lavoriamo a diversi progetti di innovazione, il nostro obiettivo è rispondere all’emergenza inviando innanzitutto kit medici e personale medico per supportare le persone sul territorio. Puoi scegliere di contribuire in vari modi, anche con una cifra simbolica. Non è mai abbastanza, ma non è mai troppo poco.
Matteo Fusco e Michela Spagnolo, Founders di Beople.
#Terremoto
— MediciSenzaFrontiere (@MSF_ITALIA) February 6, 2023
🚑Stiamo assistendo centinaia di feriti in 23 strutture tra Idlib e Aleppo.
"Le ripercussioni sulle strutture sanitarie sono immani e il personale medico nel nord della #Siria sta lottando contro il tempo per rispondere all’enorme numero di feriti" Sebastien Gay MSF
Come sostenere insieme Siria e Turchia in questo momento drammatico
In quanto società benefit, Beople destina il 2,5% del fatturato a sostenere progetti con finalità sociali, sostenibili e rigenerative. In questo momento sentiamo di dover fare ancora di più e stiamo donando 1000 euro al supporto di Medici Senza Frontiere in risposta al terremoto in Siria e Turchia. Abbiamo inoltre ideato delle modalità di supporto straordinarie (devolvendo totalmente o in parte i proventi di contenuti e servizi) e stiamo utilizzando i nostri canali per amplificare il messaggio e il fundraising di Medici Senza Frontiere.
il 100% di quanto paghi viene devoluto a Medici Senza Frontiere
Modelli di Business Circolari
Il nostro nuovo libro uscito a fine 2022. Presenta il Circular Sprint, il processo agile e visuale per creare modelli di business più solidi, efficienti e sostenibili
Il 100% di quanto scegli di pagare viene devoluto a Medici Senza Frontiere
Business Model Start
Un corso on line per andare oltre la compilazione del Business Model Canvas, comprendere le logiche che vi sono dietro e le modalità e le domande per sfruttarlo al meglio.
Scegli come e quanto donare a Medici Senza Frontiere
Fai una donazione
Visita il sito di Medici Senza Frontiere e scegli come e quanto donare per rispondere all'emergenza.
Grazie a questa campagna e al contribuito della community Beople è riuscita a donare € 3.228 al fondo emergenza di Medici Senza Frontiere.