Hackathon 28 nov-30 gen
Ridisegna i tuoi prodotti partendo da ciò che conta davvero per i tuoi clienti
Individua nuovi spazi per creare valore e potenziare la tua offerta attuale. Combina il nostro nostro approccio basato sulla Job Theory con le potenzialità dell'intelligenza artificiale per indagare al meglio le motivazioni e il comportamento di acquisto dei tuoi migliori clienti. Comprendi le leve per generare nuovo valore e differenziare la tua offerta.
Scopri i driver nascosti
Intercetta aspettative e bisogni non soddisfatti per innovare e differenziare la tua offerta attuale.
Rispondi alle esigenze di sostenibilità
Allinea i tuoi prodotti e servizi ai valori emergenti di un mercato che cambia
Crea una nuova esperienza
Individua nuovi spazi e strumenti per innovare la customer experience.
Innova in ottica sistemica
Costruisci nuovo valore andando oltre il prodotto e intervenendo sul modello di business.
Scopri cosa spinge i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti
Non conta solo cosa fa il tuo prodotto, ma ciò che i tuoi clienti possono fare attraverso di esso. Quali sono i progressi concreti che stanno cercando di compiere? Esistono job funzionali, emozionali, sociali e aspirazionali. Comprenderli è la chiave per innovare davvero e creare nuovo valore. Identifica i job più importanti e le esigenze ancora insoddisfatte per focalizzare le tue risorse dove conta, evitando sprechi e scoprendo nuove opportunità di business.
Le Tappe dell'hackathon
Attraverso questo Hackathon ogni organizzazione avrà a disposizione almeno un tavolo di lavoro formato da persone del proprio team e Business Designer esperti. Sarà guidata in un processo completamente da remoto scandito da sessioni interattive, brainstorming e analisi potenziate dall'intelligenza artificiale e progetterà soluzioni innovative grazie alla nostra piattaforma di Open Innovation.
BUSINESS MODEL SPRINT HACKATHON
Cosa ti porti a casa
Idee e contaminazione
Lavora in team con altri professionisti con background differenti, fai network e condividi idee e opportunità di collaborazione.
Criteri per differenziare l'offerta
Utilizza gli insight raccolti durante il percorso per ridisegnare l'offerta e sviluppare nuove opportunità di crescita.
Esperienza potenziata dall'AI
Scopri le ultime integrazioni che abbiamo apportato al processo grazie all'AI per estrarre insight, sviluppare ricerche di mercato e progettare nuovi prodotti e servizi.
Metodo replicabile
Apprendi un processo step by step per fare innovazione e i migliori strumenti di Business Design per migliorare le tue analisi.
Partecipa con la tua Organizzazione
Candida la tua organizzazione come caso-sfida dell'hackathon. Sfrutta la potenza dell'Open Innovation integrando il tuo team con altri professionisti professionisti e il supporto di Beople.
Compila il formAccedi come Professionista
Puoi scegliere di partecipare all'hackathon e imparare il nostro Sprint, oppure iscriverti alla nostra Academy per apprendere molto di più attraverso il Master in Business Design*
*in questo caso l'hackathon fa parte del percorso ed è incluso nella proposta.
Parliamone insiemeDicono di noi
Solo nell'ultimo anno più di 50 organizzazioni e 300 professionisti hanno preso parte ai nostri hackathon e ai percorsi di accelerazione creati grazie all'Open Innovation e alla collaborazione con aziende, enti e istituzioni.
Aziende che hanno partecipato agli hackathon Beople
Buone domande
Dove e come si svolgerà?
Perchè partecipare come azienda?
Perchè partecipare come professionista?
Lavoro nel Non Profit, questo Hackathon mi è utile?
Ci saranno altri hackathon in futuro?
Vorrei ma non posso
Hai altre domande?
Sei interessatə ma le date non ti convincono?
Scopri gli altri percorsi all'interno della nostra Business Design Academy. Un ambiente di apprendimento digitale, modulabile, personalizzato. Una community di oltre 100 Business Designer. Rendi l'innovazione prevedibile con i nostri programmi di formazione e Open Innovation.
Scopri di piùBeople
Beople è la prima azienda in Italia specializzata in Business Design. Ma è soprattutto un team di Persone che credono nel potere del design per creare impatti positivi nel mondo.
+10
Anni di esperienza: tra i primi in Italia a parlare di Modelli di Business, pionieri del Business Model Canvas e degli Sprint di design.
+500
I professionisti in Italia e nel mondo che hanno seguito un percorso professionalizzante di Business Design.
+300k
Le persone che hanno incontrato il Business Model Canvas e il Business Design tramite il nostro storico portale.
+400
I progetti di innovazione seguiti da Beople: tra multinazionali e PMI, nei quali collaborano costantemente i nostri studenti e Business Designer certificati.
Resta aggiornato sul mondo del Business Design
Iscriviti alla newsletter e ricevi contenuti esclusivi su Business Design, circolarità e innovazione sostenibile, programmi di open innovation, offerte sui nostri corsi in Academy e prossimi eventi.
Il Business Design consente di semplificare le complessità aziendale attraverso l’utilizzo di mappe visuali e omogeneità di linguaggio all’interno dei team. Con il Business Model Sprint di Beople ho scoperto un percorso intuitivo e replicabile, che mi consente di creare valore in modo focalizzato su ciò che realmente conta per il Cliente e in tempi più rapidi.