CREA PRODOTTI CHE I TUOI CLIENTI VOGLIONO DAVVERO

Customer Discovery

Il processo step by step per individuare i migliori clienti e lanciare sul mercato nuovi progetti, aumentando le probabilità di successo e minimizzando il rischio.

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Le logiche della Customer Discovery

CONOSCERE E COMPRENDERE

Un approccio diverso al mercato: non più basato sul vecchio e inefficace principio demografico ma mirato alla comprensione dei reali bisogni dei clienti (Job To Be Done).

SCEGLIERE E VALORIZZARE

Un processo sempre replicabile per individuare i migliori clienti, potenziare e innovare la propria proposta di valore e aumentare il valore percepito.

CREARE MODELLI DI BUSINESS INVINCIBILI

Passare dal “creare prodotti per i clienti” a sviluppare clienti con i quali crescere e co-creare; il vero segreto delle aziende invincibili.

I numeri dell'Academy di Beople

+10

Un processo applicato, testato, migliorato da Beople in oltre dieci anni di innovazione e lavoro sul campo.

+100

I professionisti che hanno già appreso il metodo negli hackathon di Beople e lo stanno utilizzando adesso in maniera efficace.

+200

I progetti di innovazione seguiti da Beople in questi anni, nei quali la Customer Discovery è stato il primo e decisivo passo di partenza.

Alcune delle aziende e organizzazioni nelle quali è stato già applicato il processo di Customer Discovery

Accedi gratuitamente* alle
risorse e apprendi come
individuare e comprendere
i tuoi clienti.

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* L’accesso alle risorse gratuite della prova non prevede limitazioni di tempo e non impegna ad acquistare il corso.

Individuare e comprendere
i propri clienti

Secondo Clayton Christensen, leggendario professore di Harvard e ideatore della teoria dell'innovazione dirompente (disruption), mentre tutti si affannano a chiedersi “perché i clienti comprano prodotti o servizi?, cercando di individuare una ricetta segreta per sbancare il mercato, c’è una domanda migliore da farsi: qual è il compito (lavoro, job) per cui una persona sta assumendo un prodotto o servizio?

 

Un processo veloce e sempre replicabile per innovare i Modelli di Business

COMPRENDERE DAVVERO I TUOI CLIENTI

Il valore è relativo!

Parla con qualsiasi azienda e tutte ti diranno che sono impegnate a progettare strategie, servizi e prodotti intorno ai clienti. Ma chi sono esattamente i loro clienti? Quali i migliori? Cosa stanno davvero cercando? Su quali puntare e con quali costruire i propri Modelli di Business?

TUTTO CIÒ CHE TI SERVE DENTRO IL TUO SMARTPHONE

Un percorso guidato passo dopo passo. 

LA TEORIA (E LA PRATICA) CHE TI SERVE PER INNOVARE IN MANIERA VELOCE ED EFFICACE

Accedendo al corso Customer Discovery ottieni tutti i contenuti e le risorse utili per analizzare in maniera diversa e più redditizia i modelli di business, ma anche la possibilità di ottenere spunti utili ed esclusivi partecipando a tutti gli appuntamenti e le attività della Business Design Academy (per  3 mesi).

Per i Business Designer

Per i professionisti della consulenza che vogliono integrare le proprie competenze, apprendere un approccio nuovo al mercato e differenziarsi grazie al Business Design.

 

Per gli imprenditori

E chiunque si trova a guidare l'innovazione in azienda (responsabili marketing, product manager). Per apprendere le logiche dietro alla creazione di prodotti e servizi che le persone sono desiderose di acquistare (e che servono davvero).

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Cosa ottieni

Le domande e le risposte

un programma in 8 moduli
un percorso step by step per apprendere il processo fatto di 20 video lezioni, 2 casi studio completi, 4 esercitazioni, 13 audio pillole per risolvere i dubbi più frequenti

La nuova sezione dedicata all'Intelligenza Artificiale

Tutte le istruzioni e 13 prompt messi, a punto da noi in mesi di ricerca e sperimentazione, per potenziare il processo grazie all'AI generativa

Il manuale della Customer Discovery

Un libro che completa e approfondisce i contenuti del corso online. Una vera e propria guida passo dopo passo da consultare durante e dopo lo studio.

Accesso alla Community

Per prendere parte a tutti gli appuntamenti formativi e di lavoro (come le Design Challenge mensili) e andare ancora più in profondità con lo studio e la sperimentazione.

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Cosa dicono di noi i business designer che hanno frequentato l'Academy 

Più di 3 mila persone hanno sbloccato i nostri toolkit e iniziato ad innovare attraverso il Business Design. Molti hanno intrapreso un percorso professionalizzante. Ogni anno 20 studenti diventano Business Designer Certificati grazie alla nostra Academy. 

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Buone domande

Alcune delle domande frequenti in merito ai percorsi della Business Design Academy ma anche alcune delle domande tipiche di questi tempi così incerti.

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