Business Design: i libri dai quali iniziare e gli imperdibili
Beople è la prima azienda di Business Design in Italia: abbiamo curato l'edizione italiana dei principali libri in materia e pubblicato il primo libro dedicato ai Modelli di Business per le PMI. A ottobre 2022 abbiamo lanciato il libro Modelli di Business Circolari. Scopri subito quali sono i libri fondamentali del Business Design, di cosa trattano, come acquistarli o accedi alle schede di sintesi e alle mappe collegate.
IL TOOLKIT: LIBRO E RISORSE AGGIUNTIVE
Modelli di Business Circolari
Il processo agile e visuale per creare modelli di business più solidi, efficienti e sostenibili
Accedi subitoIL TOOLKIT: LIBRO E RISORSE AGGIUNTIVE
Business Design per le PMI
Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda.
Accedi subitoZero emissioni con gli OKR
Combattere il cambiamento climatico con 10 obiettivi e 55 risultati chiave, tutti raggiungibili.
Un piano di azione dettagliato e realizzabile per agire su larga scala e con urgenza, in modo da raggiungere le zero emissioni entro il 2050.
Sprint
Lo sprint è un concentrato del meglio di strategia di business, innovazione, scienza del comportamento, design e altro ancora – il tutto racchiuso in un processo passo per passo che può essere utilizzato da qualsiasi team.
Una guida “fai da te” per condurre i vostri sprint e rispondere alle domande più urgenti per la vostra attività.
Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team
Come creare allineamento, costruire fiducia e ottenere rapidamente risultati con questi cinque strumenti ad alto impatto per il lavoro in team. Rendete ogni progetto un successo con i cinque strumenti per il lavoro in team. Stabilite regole chiare e condivise, potenziate il contributo di ogni membro e ottenete grandi risultati.
L'edizione italiana di The Invincible Company
Migliori modelli di Business
Una guida strategica per dove competere e quali scelte strategiche affrontare per creare un business a prova di disruption.
Testare le idee di business
Una "guida sul campo" per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse...
Il nuovo libro di Alexander Osterwalder e David J. Bland, ancora una volta, orgogliosamente, curato da Beople per l'edizione italiana.
Gli strumenti per il Design Thinking
Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano.
Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e propone i migliori strumenti disponibili.
Creare Modelli di Business
È il best seller per eccellenza sul business design, di cui Beople ha curato l’edizione italiana. Nel libro viene presentato il Business Model Canvas, un potente framework di mappatura che aiuta a individuare le inefficienze e a capire come innovare e migliorare le performance del proprio modello di business.
Manuale di Design Thinking
Cos’è il Design Thinking? Come funziona? E perché è importante?
Per rispondere a queste domande è nato il libro ‘Manuale di Design Thinking’, il bestseller internazionale che aiuta gli innovatori di tutto il mondo a scoprire un nuovo mindset per il problem solving creativo.
Value Proposition Design
Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti desiderano davvero.
Business Model You
Business Model You insegna a portare in superficie valori, talenti e aspirazioni profonde grazie all’utilizzo del Personal Business Model Canvas, una mappa visuale che mette in luce il tuo valore sul mercato e ti aiuta, in una sola pagina, a reinventare la tua carriera.
Riunioni Visuali
Quando le persone lavorano visivamente hanno idee migliori, prendono decisioni migliori e sono più orientate a produrre risultati. In questo libro troverai le tecniche di pensiero visivo più recenti per gruppi e team, assieme a strumenti e suggerimenti per liberare la creatività, la collaborazione e il pensiero innovativo.
Business Model Team
Attraverso l’utilizzo di pochi e semplici strumenti visuali è spesso molto più semplice creare allineamento e condivisione e accelerare enormemente i processi di comunicazione aziendale. Nel libro, pubblicato dall’autore di ‘Business Model You’ Tim Clark e da Bruce Hazend, troverai numerose case history, fra cui il progetto che noi di Beople abbiamo realizzato con Enel.
Rivoluzione OKR
John Doerr, leggendario venture capitalist della Silicon Valley incontrò nell’autunno del 1999 i fondatori di una start-up: Larry Page e Sergey Brin. I fondatori di Google. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l’eccellenza operativa: Objectives and Key Results.
(HOOKED) Catturare i clienti
Perché alcuni prodotti e servizi catturano più di altri l’attenzione del grande pubblico? Che cos’hanno in più per coinvolgerci? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui ci “agganciano”? Scoprilo in HOOKED.
Indistraibili
Per quanto sia semplice identificare ciò che conta di più per noi, trovare la concentrazione e la motivazione per fare tutte le attività necessarie e rimanere fedeli ai nostri valori e obiettivi è un'altra storia. Come riuscirci? E quali fattori considerare per operare e vendere in una società distratta? Ne parla Nir Eyal (già autore di HOOKED) in questo libro.